FAQ – Domande frequenti

Elaborazione dell’ordine e spedizione

Come viene elaborato il mio ordine?
Una volta effettuato il pagamento sarai aggiornato via email sullo stato di avanzamento dell’ordine:
– In sospeso: il tuo ordine è sottoposto al controllo per verificare che la tua personalizzazione sia idonea alla stampa. Qualora ci fossero dei problemi sarà nostra premura contattarti prima di procedere.
– In lavorazione: il tuo ordine è pronto per la stampa.
– Completato: il tuo ordine è pronto per la spedizione.

In quanto tempo l’ordine viene spedito?
Tutti gli ordini ricevuti entro le 12,00 saranno spediti il giorno stesso. Gli ordini ricevuti dopo le 12,00 del venerdì saranno elaborati e spediti il lunedì.

In che giorni spedite?
Spediamo dal lunedì al venerdì, esclusi festivi.

Posso monitorare la spedizione?
Certamente. Una volta spedito il tuo ordine, riceverai tramite email il codice di tracciamento per monitorare lo stato della tua spedizione. Se non lo ricevi entro poche ore dal passaggio a “completato” del tuo ordine, contattaci e provvederemo a inviartelo.

Consegna

Quali sono i tempi di consegna?
Generalmente i nostri ordini vengono consegnati nelle principali località italiane entro 24h dal giorno della spedizione, ed entro 48h per le isole. Al momento il 70% dei nostri ordini vengono consegnati il giorno lavorativo successivo alla data di spedizione, il 25% due giorni dopo e il 5% subisce ritardi.

Esempio: se ordini da Bologna il lunedì mattina entro le 12,00 quasi sicuramente riceverai il pacco il giorno successivo.

Giorni di consegna
La consegna viene garantita dal lunedì al venerdì. È possibile ricevere il pacco anche in giorni festivi o il sabato, ma è a discrezione della sede GLS della tua zona, oppure con un supplemento.

Con quale corriere spedite?
Le nostre consegne vengono effettuate tramite GLS Italy.

In che giorni spedite?
Spediamo dal lunedì al venerdì, esclusi festivi.

Se non ci sono al momento della consegna?
Salvo diverse indicazioni, se il destinatario risulta assente al momento della consegna, ti verrà inviata una email all’indirizzo che ci hai comunicato al momento dell’ordine. Avrai quindi la possibilità di riprogrammare la spedizione o richiedere il deposito presso un parcel shop GLS (clicca qui per scoprire il più vicino a te). Altrimenti, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Qualora fosse assente anche al secondo passaggio il pacco verrà tenuto in fermo deposito presso la sede di zona, con un costo accessorio di 8€. Potrai ritirarlo di persona, oppure svincolare il fermo al costo aggiuntivo di 6€ (il costo può subire variazioni).

Se ho inserito un indirizzo sbagliato?
Se hai inserito dati non corretti (cap, civico, indirizzo, nome destinatario, ecc…) il pacco verrà tenuto in fermo deposito presso la sede di zona, con un costo accessorio di 8€. Potrai ritirarlo di persona, oppure svincolare il fermo al costo aggiuntivo di 6€ (il costo può subire variazioni).

Pagamento

È possibile pagare in contrassegno?
No, poiché la stampa è indelebile, in caso di ripensamento il nostro articolo risulterebbe inutilizzabile. Non ti fidi di pagare online? Leggi le recensioni dei clienti che ci hanno scelto oppure continua a scorrere le FAQ.

In che modo K-lighter si impegna a rendere sicuro il mio pagamento?
Per garantire la sicurezza delle tue transazioni utilizziamo il circuito Paypal, ovvero tra i più utilizzati e sicuri al mondo.

Che tipi di pagamento accettate?
Potrai pagare con le principali carte abilitate agli acquisti online (Mastercard, Maestro, Visa, ecc…) e tramite account Paypal. Non accettiamo altri tipi di pagamento, se non su accordo personale.

Politica di rimborso

Per ulteriori info consulta la pagina Termini e condizioni.

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